Appuntamento da non perdere il prossimo 10 maggio a Roma con l’evento promosso da K_Alma, A Sud, CDCA e Storie di Economia Circolare.

Un’iniziativa tutto dedicata alle realtà economiche e sociali attive in progetti dove l’economia circolare e la sostenibilità ambientale diventano occasione di inclusione sociale e inserimento socio-lavorativo di migranti e in generale di fasce di popolazione marginalizzate. Durante l’evento incontreremo le esperienze e le realtà economiche che a livello nazionale già lavorano in questa direzione.

L’incontro sarà dedicato alla presentazione dell’Atlante Italiano dell’Economia Circolare, al racconto delle esperienze virtuose di economia circolare e al confronto con le realtà e le reti che sostengono questi percorsi.
A seguire, la presentazione della guida Welcome to Italy dedicata ai migranti che transitano in Italia. La guida è realizzata dalla rete Welcome Europe e verrà presentata insieme alla campagna LasciateCIEntrare ed al Baobab.

INTERVENGONO:

Fabio Camilletti, Banca Etica
Gianluca Carmosino, Comune.Info
Alessandra De Santis, Atlante Italiano Economia Circolare (Cdca)
Laura Boschetto, Progetto Circular People (A Sud Onlus)
Carmelo Basile, Fattoria Della Piana (Reggio Calabria)
Gabriella Guido, Falegnameria Sociale K_Alma (Roma)
Michela Rociola, Scartoff (Barletta)
Michela Pasquali, Mediterranea (Roma)
Valeria Kone, Sartoria Coloriage (Roma)
Eleonore Bully, Arci Porco Rosso Palermo
Costanza Ragusa, Programma Integra
Yasmine Accardo, Presentazione Guida “Welcome Italy”

A seguire, visita delle realtà artigianali ospitate all’interno del Villaggio Globale e aperitivo di saluto. L’evento sarà accompagnato da stand dove conoscere meglio le realtà coinvolte e acquistare prodotti sostenibili e circolari.

Appuntamento, dunque, il 10 maggio a partire dalle ore 14:00 presso il Villaggio Globale (Via Lungotevere Testaccio, I).

Per info & iscrizioni: associazionekalma@yahoo.com
Seguici sui social con l’hashtag #rome4socialchange